Natale a Diano Marina: 5 cose da fare

16/10/2017 - 31/12/2017

  • A Diano Marina Gesù Bambino arriva dal mare. Tradizionale cerimonia della notte del 24 dicembre curata dall’Associazione Diano Sub con consegna del Bambin Gesù sulla spiaggia. Emozionante e magico.
  • Presepi. A Diano Marina presepi artistici, di pescatori, delle tradizionali confraternite, dell’Oratorio. Tutti vengono realizzati con una ambientazione che vuole ricreare il tipico paesaggio dei centri liguri. Un borgo rivierasco, realizzato con maestria e dovizia di particolari, con tanto di frantoio e personaggi, riportano la Nascita tra le attività contadine tipiche della terra dianese.
  • Mercatini di Natale. Caratteristici Mercatini Natalizi con vendita di tipici prodotti artigianali, decorazioni, regali, dolciumi e le idee regalo più originali per il vostro Natale. Per le vie del centro storico addobbato a festa i bambini potranno incontrare Babbo Natale e divertirsi fra carruggi e negozi a un passo dal mare.
  • Il Mare d’Inverno. Alle file d’ombrelloni, lettini e sdraio si contrappone il fragore della risacca e il profumo degli ossi di seppia e del legname sulla secca. Diano Marina d’inverno è pura poesia. Dalle rive del mare al centro storico, dalla prima collina alle vivaci vetrine dei negozi addobbati a festa è tutto un susseguirsi di meraviglie ed emozioni.
  • Solidarietà. Natale significa solidarietà. A Diano Marina da sempre viene organizzato un pranzo per i più bisognosi, con raccolta e invio di materiale per i terremotati del Centro Italia.

 

Scoprirete una Diano Marina differente rispetto a quella che conoscete in estate, ma ugualmente ospitale, rilassante, divertente e ricca di fascino.

 

More Info

Natale a Diano Marina: 5 cose da fare


LINKS